Sportello Ascolto 2018/19

sportello ascolto

Anche quest’anno  sarà attivo nella nostra scuola lo Sportello Ascolto che da 8 anni è coordinato dalla Dott.ssa Pizza. Grazie alla stretta collaborazione fra la psicologa, la scuola e le famiglie è stato possibile gestire i conflitti, migliorare il benessere nelle classi/sezioni e favorire l’acquisizione delle competenze da parte di tutti i bambini.

Lo sportello di ascolto è uno spazio dedicato agli alunni, ai genitori e ai docenti che desiderano un confronto, nel corso del quale viene fornita consulenza psicologica. Oggi la scuola non è e non può essere il luogo dove avviene la pura e semplice trasmissione delle nozioni, dove ci si limita a fornire informazioni rispetto a questa o quella materia. Al contrario, la scuola è luogo di vita, dove si sperimentano incontri tra coetanei, dove si “impara” la convivenza civile e a relazionarsi con gli adulti.

In questa scuola ti ascoltiamo [clicca]

Rilevazione Attività Sportello Ascolto a.s. 2014/15  [clicca]

Progetto Sportello Ascolto (clicca)

Scheda personale genitori/alunno (clicca)