Progetti curricolari

Progetti comuni INFANZIA – PRIMARIA

scimmietta nika Progetto ACCOGLIENZA – A Scuola con la scimmietta Nika

Accogliere ed inserire gradualmente i nuovi iscritti nell’ambiente scolastico e permettere il reinserimento sereno di tutti gli alunni dopo la pausa estiva, creando un contesto coinvolgente.

continuità  Il progetto CONTINUITA’ nasce dall’ esigenza di garantire al bambino un percorso formativo organico e completo al fine di facilitare il passaggio da un ordine di scuola a un altro. Il momento di transizione è molto importante perché pieno di incertezze, di novità e di impegni sia scolastici che extrascolastici.

Progetti SCUOLA DELL’INFANZIA

1. Cento storie in un anno (progetto legato allo sviluppo lessicale che mira anche ad avvicinare i bambini al mondo affascinante dei libri ed è rivolto a tutti gli alunni della scuola dell’infanzia.)
  2. English for kids (progetto che vuol fornire una prima alfabetizzazione della lingua inglese ai bambini della nostra scuola dell’infanzia)
  3. Galileo – E gira il mondo gira (progetto rivolto a tutti gli alunni della scuola dell’infanzia, che vuole avvicinare i bambini all’astronomia attraverso la figura di Galileo Galilei e le sue scoperte)
  4. Joy of moving (progetto ludico-didattico per la promozione del movimento e dell’educazione fisica)

Progetti SCUOLA PRIMARIA