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Iscrizioni a.s. 2021/2022

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Le domande di iscrizione al primo anno della scuola dell’infanzia e  della scuola primaria possono essere  presentate dalle ore 08.00 del 04 gennaio alle ore 20.00 del 25 gennaio 2021 (nota Miur)

RICEVIMENTO UFFICI DI SEGRETERIA

Gli uffici di Segreteria  della Direzione Didattica “Don Milani” saranno  aperti dal 4 al 25 Gennaio 2021, per  attività di supporto e consulenza alle famiglie, nei seguenti giorni ed orari previo appuntamento telefonico:

Lunedì, Mercoledì e Venerdì dalle ore 10:00 alle ore 12:00 – dalle ore 15:00 alle ore17:00

Martedì,  Giovedì e Sabato dalle ore 10:00 alle ore12:00

SCUOLA DELL’INFANZIA

Come per lo scorso anno nelle scuole dell’infanzia rimane in vigore l’iscrizione in modalità cartacea, che potrà essere effettuata nello stesso arco di tempo (dalle 8:00 del 4 gennaio 2021 alle 20:00 del 25 gennaio 2021).

  Modulo iscrizione Scuola Infanzia (clicca)

SCUOLA PRIMARIA

Iscrizioni on line 2021/2022 – Sito Ministeriale (clicca)

LINK  ai Video Tutorial del MIUR:

Si comunica che le iscrizioni per l’anno scolastico 2021-2022 alle classi prime della scuola primaria potranno essere effettuate dalle 8:00 del 4 gennaio 2021 alle 20:00 del 25 gennaio 2021 esclusivamente in modalità on lineI Genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale, per poter effettuare l’iscrizione on line, devono:

  • Individuare la scuola d’interesse (anche attraverso l’aiuto del   portale “Scuola in Chiaro”, dove è disponibile il Rapporto di Autovalutazione dell’Istituto, il Piano Triennale dell’Offerta Formativa e altre informazioni sulla scuola):

Codice meccanografico per iscrizione on line:

Primaria CAPOLUOGO SAEE06201T

Primaria “F. ANDRIA (S. CATERINA) SAEE062074

  • registrarsi sul sito Registrati ai servizi MIUR seguendo le indicazioni presenti. La funzione di registrazione sarà attiva a partire dalle ore 9.00 del 19 Dicembre 2020. Coloro che sono già in possesso di una identità digitale (SPID) possono accedere al servizio utilizzando le credenziali del proprio gestore;
  • compilare la domanda in tutte le sue parti a partire dalle ore 8.00 del 4 Gennaio 2021 e comunque entro le ore 20.00 del 25 Gennaio 2021. Le famiglie inviano la domanda d’iscrizione alla scuola di destinazione attraverso il sistema “Iscrizioni on line”, raggiungibile dal sito del MIUR o direttamente dall’indirizzo web https://www.istruzione.it/iscrizionionline
  • il sistema “Iscrizioni on line” avvisa in tempo reale le famiglie, via posta elettronica, dell’avvenuta registrazione o delle variazioni di stato della domanda. La famiglia, inoltre, attraverso una funzione web, potrà in ogni momento seguire l’iter della domanda inoltrata.

Ci sarà tempo dalle 8:00 del 4 gennaio 2021 alle 20:00 del 25 gennaio 2021 per inoltrare la domanda.

I genitori, esclusivamente in modalità on-line, possono iscrivere alla classe prima della Scuola Primaria i bambini che compiono sei anni entro il 31 Dicembre 2021.
Possono, comunque, iscrivere anticipatamente i bambini che compiono sei anni di età dopo il 31 Dicembre 2021 e comunque entro il 30 Aprile 2022.

ATTENZIONE: Il Genitore/Tutore/Affidatario che compila il modulo di domanda dichiara di aver effettuato la scelta in osservanza delle disposizioni del Codice Civile (artt. 316, 337 ter e 337 quater) che richiedono il consenso di entrambi i Genitori. I dati riportati nel modulo di iscrizione assumono il valore di dichiarazioni sostitutive di certificazione, ai sensi del DPR 445/2000.

Criteri assegnazione alunni ai plessi in caso di esubero deliberati dagli Organi Collegiali

criteri ok