USCITE DIDATTICHE PER I BAMBINI DI 5 ANNIbus

Le uscite didattiche e le visite guidate sono per i piccoli alunni un’opportunità per scoprire e conoscere la realtà esterna, sia quella della natura che quella sociale-culturale nella quale vivono. Esse permettono di compiere esperienze ricche di stimoli, volte a rispondere alla loro curiosità ed ad ampliare il loro bagaglio culturale e scientifico.
Le uscite sono sempre programmate e collegate ad argomenti o attività che si svolgono nella scuola, così ogni esperienza di osservazione, dopo essere stata vissuta sul campo, viene commentata e ripresa a scuola attraverso il disegno, le foto, i dipinti, per aiutare i bambini a capire a fondo ciò che hanno vissuto, per ordinare il materiale raccolto e costruire una adeguata documentazione, che costituisce un utile strumento di memoria.

Visite didattiche  a.s. 2018/19

MESE DESTINAZIONE
Ottobre/Novembre Visita al frantoio
Dicembre Presepi