Dalla Didattica a Distanza (DaD) alla Didattica Digitale Integrata (DDI)

A.S. 2020-21

Con il termine di Didattica Digitale Integrata il Ministero si riferisce a una metodologia innovativa di insegnamento -apprendimento, rivolta a tutti gli alunni in caso di nuovo lockdown o in casi in cui non ci siano le condizioni per mettere in atto una didattica in presenza.

L’esperienza della Didattica a Distanza, svolta durante il periodo di lockdown, nell’anno scolastico 2019/2020, non viene messa da parte e si trasforma in Didattica Digitale Integrata.

Linee guida per la didattica digitale integrata MIUR

A.S. 2019-20

Linee guida per la didattica a distanza (clicca)

Trattamento dati  per Registro ON LINE