È stata pubblicata la nota del Ministero dell’Istruzione (prot. 29452 del 30 novembre 2021) con le indicazioni e gli adempimenti necessari per le iscrizioni per l’anno scolastico 2022/2023. (clicca)

ISCRIZIONE ALLE SEZIONI DELLA SCUOLA DELL’INFANZIA

Come per lo scorso anno per le scuole dell’infanzia rimane in vigore l’iscrizione in modalità cartacea, che potrà essere effettuata nello stesso arco di tempo (dalle 8:00 del 4 gennaio 2022 alle 20:00 del 28 gennaio 2022).

MODULO ISCRIZIONE SCUOLA INFANZIA (clicca) – Allegare alla domanda copia documento d’identità di entrambi i genitori e copia del libretto vaccinazioni

ISCRIZIONE ALLA CLASSE  1^ SCUOLA PRIMARIA

Si comunica che le iscrizioni per l’anno scolastico 2022-2023 alle classi prime della scuola primaria potranno essere effettuate dalle ore 8:00 del 4 gennaio 2022 alle ore 20:00 del 28 gennaio 2022.

Da quest’anno per accedere al portale di iscrizioni online del Ministero dell’Istruzione (www.istruzione.it/iscrizionionline), attivo dalle ore 9.00 del prossimo 20 dicembre, e procedere con l’iscrizione online sarà necessario essere in possesso di una identità digitale.

Si potranno utilizzare le seguenti credenziali:

• SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale);
  • CIE (Carta di identità elettronica);
  • eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature).

Codici Meccanografici dell’Istituto:

SAEE06201T       SCUOLA PRIMARIA         GIFFONI VALLA PIANA CAP.P.P

SAEE062074       SCUOLA PRIMARIA         S.CATERINA

Sulla pagina web dedicata saranno resi disponibili specifici materiali informativi: video tutorial, brochure, Faq. Il sistema ‘Iscrizioni on line’ si farà carico di avvisare le famiglie in tempo reale, via posta elettronica, dell’avvenuta registrazione e delle variazioni di stato della domanda di iscrizione.

link per effettuare l’iscrizione

www.istruzione.it/iscrizionionline/

RICEVIMENTO UFFICI DI SEGRETERIA

Gli uffici di Segreteria  della Direzione Didattica “Don Milani” saranno  aperti dal 4 al 28 Gennaio 2022, per  attività di supporto e consulenza alle famiglie, nei seguenti giorni ed orari previo appuntamento telefonico:

tabella orario

Criteri assegnazione alunni ai plessi in caso di esubero deliberati dagli Organi Collegiali

criteri